La piattaforma E-learning del Centro Studi Europei (www.centrostudieuropei-elearning.it) dell’Università degli Studi di Salerno è un ambiente dianamico finalizzato all’apprendimento a distanza e creato per progettare, supportare e diffondere la formazione relativa a tematiche legate all’Europa e all’Unione Europea (UE). In un contesto di immediatezza, di collaborazione tra pari, di elevata multicanalità e personalizzazione dei percorsi formativi, lo scopo primario della piattaforma è la condivisione di risorse, contenuti e informazioni tra modo accademico, istituzioni e società civile. I suoi corsi sono rivolti a studenti, policy makers, associazioni, imprese.
Per gli studenti iscritti al Teaching Course “Sociology of human rights: the EU Charter between past and present”, facente parte del Modulo ActEuR, la partecipazione alle attività e-learning è obbligatoria. Sulla piattaforma sono disponibili slide e podcast delle lezioni in presenza, materiali di approfondimento, test di valutazione, forum di discussione.
Gli utenti esterni possono accedere ai contenuti del Teaching Course gratuitamente, previa registrazione (free on demand).
Per informazioni, scrivere a dverderame@unisa.it.